MTBnews.it

5 novembre 2008

Il team Dayco cresce: sarà un Trade team con Norek, Suding e Milivinti?

Justyn Norek all'AbetoneIl Racing team Dayco, squadra piemontese di Cuorgnè, in provincia di Torino, punta in alto per il 2009 e sarà uno dei Trade team affilliati all’Unione ciclistica internazionale. Ad affiancare il promettente junior Justyn Norek, che passerà di categoria dopo un 2008 di buon livello, con ottimi risultati nel circuito svizzero dell’iXS Cup e con una vittoria di categoria nel circuito italiano, all’Abetone, arriveranno due tra i più forti rider italiani.
Certo è il passaggio dell’altro oriundo italiano Lorenzo Suding, che nel ranking UCI ricopre la seconda piazza tra gli italiani, e proviene dal team Playbiker – Iron Horse. Suding è reduce da un 2008 finalmente brillante, con un finale di stagione al top, dopo alcuni anni altalenanti; il 2008 lo ha portato sul secondo gradino del podio al campionato italiano di Pila (e al primo tra gli Under 23) e tra i protagonisti in coppa del mondo, dove ha colto qualificazioni con tempi eccellenti e trovato sempre intoppi nella manche finale.
Il grande nome che circola in queste ore, non ancora confermato dopo l’annuncio di Alberto Ancillotti dell’abbandono del team toscano da parte di Marco Bugnone e Marco Milivinti, è proprio quello di Milivinti. Il valtellinese, quarto al campionato europeo di Caspoggio e quindicesimo al mondiale di Commezzadura, deve raccogliere l’eredità di Alan Beggin come miglior italiano a livello internazionale, e potrà farlo con un team che – così pare – avrà tutte le carte in regola: sponsor, assistenza tecnica e un budget di tutto rispetto.
L’annuncio ufficiale dei componenti verrà fatto nei prossimi giorni, in una conferenza stampa.

Link
Il sito del team Dayco.
L’elenco completo delle squadre 2009.

2 commenti »

  1. Auguri a Justin, Lorenzo e milivinti per quest’avventura in Dayco!

    Commento di LEPUS — 5 novembre 2008 @ 18:46

  2. […] MTB NEWS […]

    Pingback di Team Dayco 2009 « Tri-Ride.com — 7 novembre 2008 @ 02:27


RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.