MTBnews.it

26 aprile 2009

Alla Townhill, Livio Zampieri bissa il successo dello scorso anno

Filed under: news, races — Tag:, , , , , — Alessandro Mano @ 21:09

Primo Livio Zampieri, secondo Wyn Masters, terzo Filip Polc. La quarta edizione della Townhill di Bergamo ha fatto vivere alla città lombarda un’altra giornata di grande spettacolo, domenica 26 aprile, con duelli sul filo dei centesimi sul tracciato che porta dalla città alta, attraverso le porte delle mura venete, verso la città bassa. Zampieri ha dominato tutte le batterie, scontrandosi in semifinale lo slovacco Polc, che ha rotto un freno ed è uscito quando già era in ritardo, e ha colto il secondo successo consecutivo; in finale, il neozelandese Masters ha rotto la catena e non ha potuto contrastare il cuneese. Nella finale per il terzo posto, Polc ha battuto il padrone di casa Bruno Zanchi.

Risultati
IV Townhill, Bergamo, Lombardia – domenica 26 aprile 2009

Classifica finale uomini
1. Livio Zampieri (Italia, Vigor – Da Bomb)
2. Wyn Masters (Nuova Zelanda, Ancillotti – Doganaccia racing team)
3. Filip Polc (Slovacchia, MS – Evil racing)
4. Bruno Zanchi (Italia, Axo cycling – Gruppo Pro-Gest – Scott)

Link
L’edizione 2008.

Annunci

14 commenti »

  1. se non erro
    wym master era in finale con zampa
    e polc per il 3 ,4 posto con br1 ..
    peccato che wyn abbia rotto la catena e polc il freno

    Commento di alberto — 26 aprile 2009 @ 21:24

  2. in semifinale livio era con polc. dopo averlo sbattuto fuori ha fatto la finale con wyn

    Commento di bart simpson — 26 aprile 2009 @ 22:25

  3. Masters in finale, senza catena, contro Livio e Polc che si prende il terzo posto contro Zanchi che, vorrei ricordarlo a tutti, ha prestato freno e meccanico che lo montasse al contendente Polc, a dimostrare la qualita’ del campione e dello sportivo.

    Commento di cristiano — 26 aprile 2009 @ 23:34

  4. Polc ha rotto il freno perchè è caduto sul drop prima del tunnel quando era già secondo,staccato di dieci metri buoni da Zampieri in fuga, e tutto questo in semifinale. Ero lì e ho visto bene…

    Commento di andrea — 27 aprile 2009 @ 01:34

  5. peccato che livio nn lo ha sbattuto fuori ma era polc che ha avuto prob mecc.

    Commento di seven — 27 aprile 2009 @ 08:33

  6. Rettifico subito tutto. Ho ricevuto poche informazioni, che erano giuste, ma ho scritto tutto in modo sbagliato. Grazie a tutti

    Commento di Alessandro Mano — 27 aprile 2009 @ 08:53

  7. peccato che livio nn lo ha sbattuto fuori ma era polc che ha avuto prob mecc.
    ?????
    Caro “Seven” forse non hai letto quello che ho scritto sopra…Livio è partito in testa e ciao…poi Polc i problemi li ha avuti parchè, cercando di recuperare, è caduto atterrando tropolungo dal drop prima del tunnel, ha agganciato col manubrio le transenne e si è schiantato rompendo la leva del freno…ma era dietro già di un po’…e ti assicuro che è andata così perchè noi (eravamo un bel gruppetto!)ci siamo piazzati a guardare la gara proprio lì (la frenata all’ingresso tunnel)!!! Poi capisco che a qualcuno possa dare fastidio….ognuno fa il tifo per chi vuole…però non ci inventiamo le cose ed onore ai vincitori!!! Speriamo che presto comincino a girare i video dell’evento almeno si metterà fine a certi discorsi.

    Commento di andrea — 27 aprile 2009 @ 12:28

  8. I problemi meccanici al massimo li ha avuti Win!!! Ha quanto si sa ha rotto la catena in partenza!!!

    Commento di andrea — 27 aprile 2009 @ 12:41

  9. vedo il salto prima del tunnel non ha rovinato la giornata solo a me.

    minchiazza se sparava alto

    Commento di matteo — 27 aprile 2009 @ 12:50

  10. Non si puo’ dire che Zampieri abbia dominato la manche con Colombo, che in prima battuta era stata attribuita a quest’ultimo e che poi misteriosamente e’ andata a Zampieri. Non e’ stato photofinish, perche’ non c’era niente di elettronico, pero’ Colombo

    Commento di matteo — 27 aprile 2009 @ 16:58

  11. Non c’è photo-finish ma un giudice di linea che è lì apposta a fare quello…e cmq dal video non si capisce con certezza chi dei due abbia tagliato prima la linea del traguardo…quindi il giudice è l’unico che può parlare. Non c’è nessun mistero sull’attribuzione della vittoria di quella manche a Zampieri. Semplicemente è stata una bella volata risolta sul filo di lana. Complimenti ad entrambi.

    Commento di andrea — 27 aprile 2009 @ 21:10

  12. Buongiorno a tutti.
    In merito alle voci assolutamente infondate, circolanti nel parterre della Townhill, domenica scorsa, ed in seguito alle quali sono stati diramati da più fonti, comunicati stampa, relativi all’evento, assolutamente erronei ed a dir poco imprecisi, intendo dichiarare pubblicamente quanto segue.
    La caduta di Filip Polc, avvenuta a metà percorso sul drop precedente l’ingresso del tunnel, non è stata causata da un fantomatico contatto con il sottoscritto. L’atleta slovacco è incappato in un errore compiuto autonomamente, del quale non posso in nessun modo essere ritenuto responsabile. Sono partito in testa ed a quel punto della pista avevo già qualche metro di vantaggio, non vedo quindi come sarebbe potuto avvenire un contatto. Con la sportività e la lealtà che ho sempre esibito in gara ho potuto confrontarmi in un recente passato con i migliori rider di 4X al mondo, senza mai fare ricorso a trucchi o a scorrettezze di sorta.
    Non sono certo il tipo di persona che rischia l’incolumità altrui e la propria per ottenere obbiettivi non alla portata dei propri mezzi. Esistono sequenze fotografiche diffuse in rete che possono dare conforto alla mia tesi, screditando una volta per tutte, le parole di chi ha detto “Zampieri ha buttato giù Polc”.
    Con questo chiudo e saluto pubblicamente Pilip, che ho avuto il piacere di incontrare la prima volta sul podio dei Test Event Pre-mondiali di 4X di Commezzadura, da lui vinti e da me chiusi al terzo posto.

    Distinti saluti.

    Livio Zampieri
    Team Vigor Da Bomb

    Commento di Alessandro Mano — 29 aprile 2009 @ 17:04

  13. non ci sara’ stato nessun photo-finish xche tanto non e il giudice di gara a decidere ma bensi’ gl’organizzatori a voler far passare qualcuno piuttosto che un altro visto anche le scorse edizione che si sono verificati altri casi simili…. xcio vorrei fare solo un gran augurio allo staff x le decisioni che LORO prendono. x me la sconfitta e stata come una vittoria x la manche disputata.

    Commento di colombo — 30 aprile 2009 @ 17:57

  14. ???

    Commento di Stefano — 30 aprile 2009 @ 22:20


RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: