MTBnews.it

1 aprile 2008

Anteprima: Quart attende oltre 160 rider, con Camellini, Beggin e la Pugin

Uno dei passaggi più tecnici del tracciato di QuartDomenica 6 aprile la località valdostana di Quart ospiterà la seconda edizione del “Trofeo collina di Quart”, valido come campionato regionale valdostano assoluto di downhill. Tutto è pronto, la pista “old school” che lo scorso anno ha visto la brillante vittoria di Claudio Cozzi ha subito qualche modifica per aumentare la tecnicità e la selezione, aumentando e migliorando i salti e creando qualche variante nel bosco, tra alberi e radici, per rendere più lenta la parte alta, molto scorrevole e con lunghi rettilinei. Anche l’arrivo è stato spostato qualche centinaio di metri più a monte, per renderlo meglio accessibile al pubblico e più spettacolare, con un grande salto proprio in vista del traguardo. Al via sono attesi grandi nomi italiani e qualche big internazionale, con più di 160 iscritti: su tutti, ha annunciato la propria presenza la campionessa del mondo junior Floriane Pugin, del team Iron Horse – Playbiker, assieme al francese del team Chain Reaction – Intense, Julien Camellini, settimo all’ultimo mondiale, a Fort William. Tra gli italiani, oltre a Cozzi che tenterà il bis, prenderanno il via tutti i migliori valdostani, da Edoardo Franco a Matteo Milliery, da Daniele Cosseta ai fratelli Michel e Xavier Angelini a Davide Bionaz; non correrà invece il veterano Claudio Brunier, per i postumi di un infortunio del luglio scorso. Sono attesi poi il campione italiano Alan Beggin, l’ex trialista Walter Belli, Andrea Bruno, Dario e Livio Zampieri, Lorenzo Suding, Federico Gemme, Luca Bertocchi, lo svizzero Samuel Zbinden, il francese Thibaut Ruffin e il sammarinese Nicola Casadei. Tra le donne, a sfidere la Pugin, ci sarà Elisa Canepa.

Sabato 5 aprile, le iscrizioni alla gara (riservata ai tesserati FCI) dalle ore 8.30 a Quart, in località Villair: ritrovo presso la sede della Pro Loco, il villaggio sarà organizzato davanti alle scuole elementari. Dalle 9.00 la pista sarà aperta per le prove libere, con furgoni per la risalita alla partenza di Trois Villes. Alle 17.00 verifica licenze presso la Pro Loco.

Domenica 6 aprile: dalle 9.00 prove libere, prima manche alle 12.00, seconda manche a seguire.

Premiazioni per i primi tre di ogni categoria, assegnazione della maglie di campione regionale valdostano.

Come arrivare: Autostrada A5, uscita Aosta (Aosta Est – Gran San Bernardo), direzione Quart località Villair, circa 1 chilometro dal casello autostradale.

Annunci

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: